Il testosterone enantato è stato presentato per la prima volta per uso clinico negli Stati Uniti nel 1954 con il marchio Delatestryl. È l’estere di testosterone più utilizzato. Nonostante il suo uso medico, viene utilizzato anche per migliorare il fisico e le prestazioni.
Cos’è il testosterone enantato?
Il testosterone enantato è una variazione esterificata del testosterone che si presenta come un composto iniettabile con un tasso di eliminazione lento. Questo lento tasso di rilascio è ottenuto dalla presenza dell’estere Enantato (gruppo funzionale) attaccato alla molecola di testosterone.
È anche noto come testosterone eptanoato. Il testosterone enantato è uno steroide androgeno anabolizzante (AAS) usato per trattare bassi livelli di testosterone. È adatto per la terapia sostitutiva del testosterone (TRT), in quanto può aiutare a reintegrare i livelli naturali di testosterone e garantire che il tuo corpo non soffra di assenza di testosterone.
Come funziona Testo-E?
Il testosterone enantato è un sostituto del testosterone che si comporta come una normale sostanza chimica sessuale. Il testosterone è responsabile della svolta degli eventi e del mantenimento di numerosi momenti salienti maschili durante e dopo la pubescenza. Il testosterone enantato agisce aggiungendo o soppiantando il testosterone nel corpo a livelli normali e sani.
Riduce anche la diffusione del cancro nelle donne riducendo la crescita dei tumori.
Il testosterone svolge un ruolo importante nelle normali funzioni del corpo. Aiuta a crescere e sviluppare muscoli, ossa e genitali, incoraggiando lo sviluppo sessuale durante la pubertà.
L’emivita del testosterone enantato
Il testosterone enantato (TE) è una versione esterificata del testosterone con un’emivita di 4,5 giorni e un tempo medio di residenza di 8,5 giorni. In correlazione, T non modificato ha una semiesistenza di 10 min. Richiede un’organizzazione continua di circa una volta alla settimana e ne derivano enormi cambiamenti nei livelli di testosterone, con livelli inizialmente aumentati e soprafisiologici.
Come funziona il testosterone enantato? Meccanismo d’azione
Il testosterone enantato è un estere del testosterone che limita i recettori degli androgeni delle cellule muscolari e rinvigorisce la sintesi proteica.
Effetti del testosterone enantato:
Costruisce massa muscolare

Uno dei vantaggi essenziali dell’utilizzo del testo-E è l’espansione della massa muscolare. Il testosterone enantato aiuta a costruire muscoli aiutando i tassi di sintesi proteica e contemporaneamente sviluppando la ritenzione di azoto nei muscoli. Per la sintesi proteica dovrebbe essere disponibile un bilancio azotato positivo.
Hai mai pensato al motivo per cui il testo E è così importante? La sintesi proteica è un ciclo naturale in cui il corpo forma nuove proteine muscolari per soppiantare quelle che abbiamo distrutto sottraendo ferro in palestra. Più proteine sintetizza il nostro corpo, più velocemente recuperiamo e più muscoli assembliamo.
Migliora il recupero
Il vantaggio del testo E è che accelera i tassi di recupero. Aiuta con la formazione delle proteine, il che implica che i muscoli possono essere riparati molto più velocemente dopo l’esercizio. Tassi di recupero più rapidi sono vitali perché ti aiutano a costruire muscoli più velocemente e migliorano la tua sessione di allenamento facendoti sentire stanco e debole.
Aumenta la forza
Non da ultimo il testosterone Enanthate fa avanzare le espansioni alla rinfusa; tuttavia, aiuta anche ad espandere i livelli di forza generale. Quelli che utilizzano il test-E aggiungeranno significative espansioni di peso ai loro sollevamenti; allo stesso modo implica che i loro esercizi diventano più produttivi, possono sollevare pesi più pesanti e, in questo modo, possono aumentare i tassi di ipertrofia muscolare.
Aumenta il desiderio sessuale
Poiché il testosterone è eccezionalmente androgeno, è una sostanza chimica sessuale che assume un ruolo fondamentale nel benessere e nelle capacità sessuali di un individuo, in generale. Non fa alcuna differenza se stai esplorando tutte le opportunità disponibili o se hai una relazione seria; si ritiene che avere una spinta elevata sia più redditizio di una incredibilmente fragile, quindi lo classifichiamo a questo punto un altro successo per il testosterone Enantato.
Usi medicinali
Il testosterone enantato è utilizzato essenzialmente nella terapia sostitutiva degli androgeni. È il tipo di testosterone più generalmente coinvolto nella terapia sostitutiva degli androgeni. La medicina è esplicitamente supportata, negli Stati Uniti, per il trattamento dell’ipogonadismo negli uomini e per l’adolescenza differita nei giovani.
Differenze tra Testo-E e il Testosterone naturale
Testosterone
Il testosterone è un ormone sessuale caratteristico che il tuo corpo produce. Il testosterone è associato alla svolta degli eventi e al mantenimento dei punti salienti maschili, tra cui il miglioramento del pene e dello scroto, lo sviluppo della voce, lo sviluppo dei peli sul viso e sul corpo e muscoli più grandi.
Testosterone enantato
Il testosterone enantato è un tipo artificiale di testosterone che agisce come una normale sostanza chimica sessuale. Tuttavia, più viene consumato nel corpo e rimane nel corpo per un periodo di tempo più lungo se infuso in modo appropriato. Dal momento che dura più a lungo, puoi usarlo ogni 2 a circa un mese.
Conclusione
Il testosterone enantato è un ormone maschile sintetico che può coprire il livello ridotto di testosterone naturale del tuo corpo. Ha diversi vantaggi rispetto al testosterone organico. La sua emivita è più lunga del testosterone; pertanto, rimane nel corpo più a lungo. E si dimostra più efficace. Aiuta a costruire la massa muscolare e ad aumentare la resistenza nelle attività sportive.