Il Testosterone: importanti informazioni

Importanti informazioni sul testosterone

Cos’è il testosterone? Produzione e utilizzo

Il testosterone è considerato un ormone essenziale sia nei maschi che nelle femmine. Influisce sul funzionamento del corpo umano da diverse prospettive. Come, come caratteristiche fisiche, sistema riproduttivo, massa muscolare, cardio e densità ossea.

Cos’è di preciso il testosterone?

Il testosterone è un ormone sessuale prodotto dalle gonadi, specialmente dalle cellule di Leydig nei testicoli negli uomini e dalle ovaie nelle donne. Viene prodotto anche in piccole quantità dalle ghiandole surrenali in entrambi i sessi. È un ormone androgeno che stimola lo sviluppo delle caratteristiche maschili.

È presente a livelli molto maggiori negli uomini rispetto alle donne. Durante lo sviluppo fetale, il testosterone avvia lo sviluppo degli organi riproduttivi interni ed esterni maschili ed è essenziale per la produzione di sperma nella vita adulta. Questo ormone segnala anche al corpo di produrre nuove cellule del sangue e assicura che i muscoli e le ossa rimangano forti durante e dopo la pubertà.

Nelle donne, il testosterone è prodotto dalle ovaie e dalle ghiandole surrenali. La maggior parte del testosterone prodotto nelle ovaie viene convertito nel principale ormone sessuale femminile, l’estradiolo.

Natura biochimica del testosterone:

Il testosterone è uno steroide?

Sì!

Il testosterone naturale è uno steroide in natura. Il testosterone è uno steroide androgeno anabolizzante. “Anabolico” significa costruzione muscolare e “androgeno” significa aumento delle caratteristiche sessuali maschili.

Produzione di testosterone

Negli uomini, circa il 95% del testosterone è prodotto dalle cellule di Leydig dei testicoli.

Questa tecnica è indicata come steroidogenesi. È perfettamente regolato dall’ipotalamo e dalla ghiandola pituitaria del cervello attraverso l’ormone LH.

Una volta che il testosterone viene rilasciato nel sangue, viaggia attraverso il flusso sanguigno e si lega ad altre proteine ​​specifiche. Piace,

• Globulina legante gli ormoni sessuali (SHBG)

• Albumina.

A causa di questo legame del testosterone con le proteine, la funzione del testosterone è inibita in quanto non può legarsi al suo recettore.

D’altra parte, una piccola quantità di Testosterone rimane libera all’interno del sangue. È il testosterone libero che svolgerà la sua funzione.

Funzioni del testosterone

Il testosterone è un ormone essenziale ed è responsabile della produzione di molte caratteristiche nel corpo. Alcuni sono riportati di seguito.

Questo ormone è responsabile di quanto segue:

• Il rafforzamento dei muscoli,

• Crescita ossea

• Sviluppo di una voce maschile più sonora.

• Mantenimento dei tessuti riproduttivi

• Stimolazione della produzione di sperma

• La regolazione della produzione di globuli rossi.

Con questi benefici, il testosterone è anche usato per trattare diverse condizioni di salute. Un uso diffuso di questo ormone è quello di aumentare la massa muscolare del corpo, come praticato da atleti e culturisti.

Uso e modalità di utilizzo del testosterone

1-Per la massa muscolare

Il testosterone è considerato il principale promotore della crescita muscolare e alla fine aumenta la forza muscolare in risposta all’allenamento di resistenza negli uomini.

Avere una quantità regolare di testosterone consentirà al tessuto muscolare di allargarsi in modo efficace e ti aiuterà a mantenere la massa muscolare.

Gli uomini con un basso livello di testosterone sperimenteranno una diminuzione della massa muscolare e un problema con la costruzione muscolare. Una cosa che dovresti ricordare è che nonostante la corretta quantità di testosterone, sarai in grado di costruire una massa muscolare adeguata solo dopo che ti alleni e ti alleni per fare il lavoro. Se hai bisogno di massimizzare i tuoi gruppi muscolari, dovresti aumentare i livelli di testosterone, allenarti ed esercitarti frequentemente.

2- Per migliorare le prestazioni nello sport

Il testosterone promuove le prestazioni atletiche non solo attraverso le sue azioni anaboliche a lungo termine, ma anche attraverso rapidi effetti sul comportamento.

 Bassi livelli di testosterone diminuiscono il tuo umore. E contribuiscono a una diminuzione della motivazione o della fiducia in se stessi, che può essere dannosa per gli atleti che devono allenarsi e avere la testa nel gioco.

D’altra parte, le persone con un alto livello di testosterone hanno una maggiore motivazione a competere nello sport. Questa si chiama motivazione di potere.

Modi naturali per aumentare i livelli di testosterone:

Diverse condizioni nel corpo possono ridurre i livelli di testosterone, influenzando le tue attività quotidiane. Se vuoi aumentare il tuo testosterone per competere con le attività quotidiane, ci sono diversi modi.

Alcuni modi più efficaci per aumentare il testosterone sono:

• Utilizzare la terapia sostitutiva del testosterone

• Steroidi anabolizzanti

• Iniezioni di testosterone.

Alcune persone non vogliono usare farmaci per aumentare il loro testosterone. Per queste persone, è essenziale conoscere alcuni modi naturali per aumentare il testosterone.

Un aumento del testosterone può cambiarti la vita e aiutarti a superare alcuni degli effetti collaterali del testosterone basso.

Ecco alcuni modi naturali per mantenere i livelli di testosterone.

1- Mantenere il ciclo del sonno.

2- Eliminare l’uso di alcol.

3- Segui una dieta equilibrata

4- Assumere integratori alimentari con cautela.

5- Riduci il tuo peso

Carrello